Si apre la stagione delle eclissi, un momento di energie elevate e potenziali sconvolgimenti, cambiamenti improvvisi, un punto di svolta in una particolare area della vita. Abbiamo anche una seconda dose di energia arietina che ci spinge a chiudere capitoli importanti nella nostra vita per poterne iniziare di nuovi.
Puoi osservare in quale casa cade questa Luna nel tuo cielo di nascita e quale casa è in ariete per capire meglio in quali ambiti della tua vita ci sono cose da trasformare e lasciar andare.
Ricorda cosa succedeva 4 settimane fa con la prima Luna Nuova in Ariete perchè quei temi potrebbero ripresentarsi ora per essere conclusi definitivamente.
Rifletti e stabilisci le tue intenzioni prima di intraprendere qualsiasi azione, Mercurio retrogrado chiede di rivalutare ciò che hai in mente, di ripensare ad ogni passo.
Questa eclissi, come la prossima, è governata da Marte e Venere, così come l’asse nodale in Toro e Scorpione, (pronto a muoversi presto in Ariete e Bilancia) e focalizza l’energia sulle relazioni.
Prima quella con noi stessi, con la nostra assertività, la nostra identità personale.
Possiamo trovarci a lottare con frustrazione, irrequietezza, impazienza o rabbia.
Possiamo essere molto sensibili quando il nostro senso di sicurezza viene toccato.
I nostri pulsanti emotivi saranno premuti molto facilmente, possiamo percepire come offensivo qualsiasi commento alla nostra capacità di essere assertivi o competenti.
Questo momento ci sta mostrando dove dobbiamo togliere la maschera che ancora indossiamo, l’Ariete è diretto, franco e fedele a se stesso, è vero e ci mostra come ritrovare il nostro fuoco interiore!
E Bilanciare il nostro fuoco è la chiave per attraversare questo passaggio. Farlo splendere di entusiasmo, coraggio e verità, senza fare terra bruciata intorno a noi.
Vi auguro di potervi rinnovare per iniziare un nuovo entusiasmante capitolo della vostra vita!
Con amore
Costanza Magnocavallo